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(Codice in materia di protezione dei dati personali)
Gentile Utente,
secondo quanto previsto dall’art. 13 (informativa) del decreto legislativo 196/2003, con riferimento ai Suoi dati personali contenuti nel modulo di iscrizione, Vi informiamo che: 1. i Vostri dati personali saranno trattati ai soli fini dello svolgimento delle attività della Casa Editrice Montedit e di quelle conseguenti a norme cogenti di legge e per l’invio di materiale informativo, mediante la raccolta e/o la registrazione e/o l’organizzazione e/o la conservazione e/o l’elaborazione e/o la modifica e/o la selezione e/o l’estrazione e/o l’utilizzo e/o l’interconnessione e/o il blocco e/o la comunicazione e/o la cancellazione e/o la distruzione dei dati stessi che potranno essere contenuti in archivi cartacei e/o magnetici e/o elettronici e/o informatici; 2. la comunicazione (o il conferimento) dei Vostri dati personali è facoltativa; 3. l’eventuale rifiuto di comunicare tutti o parte dei dati personali richiesti nel modulo d’iscrizione non avrà alcuna conseguenza a Vostro carico se non il possibile rigetto della domanda di adesione; 4. i Vostri dati personali saranno comunque trattati con la massima riservatezza e nel rispetto della legislazione in materia di protezione dei dati personali; 5. Voi potrete esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti), del decreto legislativo 196/2003 di seguito integralmente riportato; 1. il titolare del trattamento dei Vostri dati personali, ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 196/2003 è la Montedit di Antonella Montefameglio, con sede Melegnano, Piazza Codeleoncini, 12. Il responsabile del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 196/2003 è la Sig.a Antonella Montefameglio titolare della Montedit, con sede in Melegnano, Piazza Codeleoncini, 12.
Titolo II – DIRITTI DELL’INTERESSATO
Art.7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: 1. dell’origine dei dati personali; 2. delle finalità e modalità del trattamento; 1. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; 2. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; 1. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 2. L’interessato ha diritto di ottenere: 3. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; 4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 1. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 2. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: 3. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; 1. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Confermiamo (a norma dell’articolo 10 della legge in oggetto) che i Suoi dati personali, raccolti dalla nostra associazione a fini gestionali, contabili e di rapporti con gli associati, non verranno divulgati a terze persone e verranno utilizzati solo ad uso interno e/o inerente le attività della associazione stessa.
Il Club degli autori conferma di essere “titolare” della raccolta dei dati e che la Sig.a Antonella Montefameglio, titolare della Montedit, con sede in Melegnano, Piazza Codeleoncini, 12.
è la responsabile della raccolta stessa.
La ringraziamo per l’attenzione e restiamo a Sua disposizione per ogni eventuale ed ulteriore chiarimento in merito.
Montedit di Antonella Montefameglio
Il titolare Antonella Montefameglio

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Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)

 
Per adeguarci alle ultime modifiche della legge sulla protezione dei dati, abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy per allinearla al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) in vigore dl 25 Maggio 2018.
Ci impegniamo, così, a proteggere le tue informazioni personali e a garantire la massima trasparenza rispetto alle modalità di elaborazione.
 
La nuova privacy contiene le informazioni essenziali che ti permetteranno di capire quali dati raccogliamo e le finalità per cui li trattiamo.
 
In particolare i miglioramenti che abbiamo apportato all’Informativa sulla Privacy riguardano principalmente:
  • I tuoi diritti in materia di privacy e le modalità di esercizio di tali diritti. • La tipologia di dati che deteniamo su di te, le finalità e modalità di trattamento nonché la loro protezione. • Come contattarci per accedere a tali dati.
 
Ci auguriamo che questi aggiornamenti ti aiutino nella comprensione delle modalità di utilizzo dei dati personali dell’utente e il controllo di tali informazioni.
 

Leggi informativa:

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)

1. Titolare, responsabile e incaricati
Montedit nella persona di Antonella Montefameglio, con sede legale in piazza Codeleoncini 12 – 20077 Melegnano (MI), P.IVA 09380010158 CF MNTNNL64H60F205Z – Tel 02.98233100 – email privacy@montedit.it (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

2. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

3. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
– concludere i contratti per i servizi del Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni informative sui servizi offerti dal Titolare;
– per lo svolgimento di qualsivoglia attività amministrativa e contabile connessa all’effettuazione di un acquisto sul Sito, nonché per adempiere a obblighi di legge;;
– non inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi.
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
4. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
5. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
– a dipendenti e collaboratori del Titolare, l’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento;
– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, studio professionale commercialista, provider sito web e caselle posta elettronica) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
6. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi per alcun motivo.
7. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati a Roma, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A). 3
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
9. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
I. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
II. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
III. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
IV. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
10. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata a.r. a Montedit – piazza Codeleoncini 12 – 20077 Melegnano MI
– una e-mail all’indirizzo privacy@montedit.it

 
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Montedit piazza Codeleoncini 12 - Casella Postale Aperta - 20077 Melegnano (MI)