In copertina e all’interno fotografie dell’autrice
Ghosts and Angels, che tradotto in italiano significa fantasmi e angeli, raccoglie due racconti.
Compariranno nel corso della narrazione alcune mie poesie ispirate dagli eventi.
Legano i due racconti la dura esperienza della mia vita di ritrovarmi orfana, un velo di mistero e d’inquietudine e tante domande in cerca di risposte che vanno oltre questa vita.
Ghost and Angels titolo non a caso, così disposto per motivi di fonetica, angels and ghosts, a mio parere, non avrebbe avuto un bel suono ed avrebbe suscitato meno interesse nel lettore.
Leggendo i miei racconti vi accorgerete che però avrei dovuto intitolare il libro: angels and ghosts, in quanto “La luce di lassù” dedicata al mio povero papà, è una storia che lascia più pensare ad angeli che a irrequieti spiriti.
Mentre in “Con tutta la forza che uno spirito possiede”, scritta tutta d’un fiato poco dopo la perdita di mia madre, si potrà cogliere (nella narrazione stessa) la forte pulsione del cuore per il nuovo sconforto sopraggiunto a creare l’atmosfera giusta per incontrare degli spiriti.
...Ed è quasi come se in ognuno di questi racconti “l’essenza” possa essere qualcosa d’importante che si cela all’interno della “storia”, sì l’essenza, l’eterna vita di angeli, spiriti o comunque vogliate chiamarli… i ricordi più dolci, più belli che mantengono “vivo” il legame tra genitori e figli in qualsiasi circostanza.
L’autrice