Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Home   Chi siamo   Catalogo   Le nostre Collane   Per pubblicare   Per acquistare   Contatti
 
   
 
     

Occhi sul confine della memoria

Felice Giovannetti

 
 
Titolo:Occhi sul confine della memoria
Autore:Felice Giovannetti
Anno:2008
Collana:Collana "I Gigli" - I libri di Poesia
Dimensioni:17X24
Pagine:36
Prezzo:Euro 7,50
ISBN:9788860376855
 
Acquista questo libro direttamente da Montedit:
Acquista questo libro direttamente online da IBS


Oppure scopri la Libreria piu' vicina a casa tua

 
Descrizione: 

A volte il silenzio non basta: forse perché la musica che da esso promana risulta incomprensibile tra bagliori fatui e perenni assenze.

L’umanità si circonda suo malgrado di parole che non riescono a dare il senso esatto di un desiderio, di una emozione, di un percorso.

Si potrebbe forse trovarne anche una sola, possibilmente chiara ed efficacemente autentica. Raramente questa ricerca si concretizza facilmente o raggiunge un esito certo. Ma proprio l’oscillazione continua esistente nel limite tra il silenzio e la primitiva apparizione di un concetto genera il fatidico simbolo che, attraverso un segno particolare, diventa parola. Le mie poesie infatti seguono questa ideale linea di confine immaginaria fissandosi infine sulla carta. D’altronde non mi è congeniale altra strada se non quella del suono magico di ogni parola che, pur prestandosi a diverse interpretazioni, rimane unica nel suo vero significato.

Riassumendo, diventa quasi una piacevole avventura il mettersi continuamente in gioco procedendo tra sentieri mentali che disegnano inaspettate emozioni, trasmutandole poi in immagini a volte parziali e ricavandone suoni diversi, rispecchiando così la complessità delle nostre variegate e successive stagioni.

Da questo fluire ininterrotto di pensieri esuberanti e geometrie puramente verbali, spero si possano percepire attimi di vita comunque riconoscibili tra l’echeggiare molteplice della nostra paludata immobilità.

Felice Giovannetti

  d  
 
Clicca qui se desideri pubblicare il tuo libro nel cassetto
Montedit piazza Codeleoncini 12 - Casella Postale Aperta - 20077 Melegnano (MI)