Le favole sono come un granello di fantasia e basta un lieve soffio di vento o un raggio di sole ed esse sbocciano, ci tengono compagnia nell’infanzia, ci regalano momenti di fantasticherie senza limiti fino a farci volare in mondi immaginari e a farci vivere storie incredibili.
Tutti abbiamo delle favole da ricordare e basta solo che ripensiamo alla giovane età e a tutto ciò che poteva capitare quando la fantasia si impossessava di noi.
Allo stesso modo Rumyana Yordanova Sofronieva ci conduce in un Regno dal nome strano “Forse sì-forse no”. In questo regno esisteva un Re, basso e grasso, e una Regina, bassa e grassa anche lei, che avevano molti figli. Il nome del regno derivava dal fatto che la risposta ad ogni domanda era sempre la stessa: forse sì forse no…
...Rumyana Yordanova Sofronieva offre tutta la sua fantasia a piene mani e, grazie ad una favola che fa della semplicità la sua forza attrattiva, riesce ad accompagnare il lettore nel mondo fantastico d’una misteriosa valle della Donna Piangente, nello strano regno chiamato “Forse sì – forse no”, nel mondo fatato della fantasia.
Massimiliano Del Duca