In copertina illustrazione di Christian Maron
Prefazione
Nei suoi viaggi mentali, il giovane e fantasioso signor Luce diventa il protagonista di tutte le vicende che la sua immaginazione, volta per volta, materializza.
Queste non sono solo frutto di sogni isolati ma possono essere anche situazioni e momenti che il personaggio vive tra il reale ed il fantastico.
Tutto questo cogliendo anche aspetti della vita stessa, della natura, delle persone e delle cose che sfuggono nel quotidiano.
Quando il personaggio riposa, in realtà tiene attiva la mente, facendo emergere l’aspetto inconscio che tutti abbiamo nella nostra psiche.
Così si apre una finestra su un mondo particolare ed affascinante che permette a tutti di soddisfare i propri desideri e di vivere in armonia, oppure semplicemente di divertirsi, come Luce.
La “dolce evasione” è tutto questo e diventa anche mezzo per soddisfare la creatività del giovane nel momento in cui può rilassarsi, interrompendo in parte la razionalità della realtà.
Tutto, comunque, in perfetto equilibrio perché i sogni hanno durata limitata ma valorizzarli al meglio è cosa piacevole.
L’autore