“Io e Enrica ci siamo sposati tardi.
A dire il vero ci eravamo già sposati prima, quando eravamo giovani, ma non fra di noi: io con un’altra e lei con un altro.”
Cose che capitano.
Ma cosa accade quando due innamorati non più “giovanissimi” decidono di rimettersi in gioco e diventare per la seconda volta “sposi novelli”?
“Considerato il fatto che eravamo tutti e due profondamente e sinceramente innamorati (voglio dire io di lei e lei di me, e non io di lei e lei di un altro o lei di me e io di un’altra, che, ad essere onesti, non è proprio il modo migliore di essere innamorati, almeno non il più utile ai fini di una convivenza felice), abbiamo deciso di sposarci.
Io con lei e lei con me.”
Il 4 settembre 2010 Marco sposa Enrica e oggi dedica a lei questo resoconto di un indimenticabile viaggio di nozze a Londra.
Nel racconto di una luna di miele molto particolare, il lettore avrà modo, seguendo le vicende dei protagonisti, di toccare i luoghi più famosi e interessanti della Capitale del Regno Unito e, allo stesso tempo, di entrare nelle pieghe di un rapporto coniugale raccontato con i registri della disincantata ironia, della dolcezza e, a volte, della malinconia.