In un mondo di realtà virtuali e di intelligenze artificiali voglio lanciare un forte messaggio, siate unici, potrete pensare che sia difficile, non è vero siate voi stessi accendete la vostra luce e siate sempre voi stessi.
Provate a spegnere i computer e i cellulari e soprattutto siate unici.
Il curriculum è di un uomo sempre alla ricerca:
primo classificato premio “Millesium” anno 1998; primo classificato premio nazionale “La poesia del mistero” anno 1999; con la poesia Ho Ucciso ho ricevuto il premio speciale della giuria per la lirica in lingua nella III edizione del premio “Lorenzo Milani”, dal tema “Adulti e ragazzi quale incontro”; secondo classificato sezione poesia al concorso “Donna chi sei” edizione 2006, motivazione della giuria: l’aggettivo che l’autore usa nel titolo Nitida domenica è anche quello più appropriato a definire questa breve lirica. Il nitore, infatti, è il prepo prevalente in questa e nelle altre composizioni; con la poesia Ti sei stancata terzo classificato a “Donna chi sei” 2010.
Finalista dei seguenti concorsi per libri di poesia: “Jacques Prévert” 2003 con Il diario di Nonno Nuvola; finalista al concorso “Jacques Prévert” 2013 con l’opera Senza tempo; finalista al concorso “Jacques Prévert” 2024 con l’opera Buoni o cattivi?
Non amo fare concorsi per poesie singole ma il mio pensiero poetico scorre veloce, considerate che questo libro l’ho scritto in pochi giorni, più o meno una settimana; poi ho aggiunto altro, ma sono un poeta che scrive molto di getto, in base alle situazioni della vita.