Dopo la perdita dell’uomo che amava, Amelie si trasferisce nel quartiere “Filadelfia” di Torino e conosce Tota Fiorina, simpatica nonnina che vende lingerie nel negozio di fronte al suo appartamento. Nel frattempo, dopo anni di lavoro in un’impresa edile, il “Geo”, suo titolare, decide di chiudere la Ditta e lei si ritrova disoccupata.
Per Amelie è la fine di un’epoca, ma grazie alla datata amicizia con Marco ed Emma, si ritrova ad avviare la sua agenzia immobiliare in piena autonomia.
In una Torino Barocca tutta da scoprire, Amelie inizia la ricerca del locale in cui svolgere la sua nuova attività e, nella “città magica”, si avvicenderanno fatti ed incontri inaspettati e sorprendenti che la arricchiranno di emozioni inebrianti.
Con l’evolversi della sua “nuova” vita, Amelie sentirà intorno a sé un’energia mistica, spesso anche protagonista delle leggende metropolitane torinesi, che ritroverà in particolare abbinata al numero 13, finché si renderà conto che proprio quell’energia sincronizza i suoi vissuti come in un continuo presente…
…Le trattative immobiliari andranno a buon fine, il suo progetto per realizzare una villa di riposo prenderà corpo, i nuovi amori si evolveranno, e tutto verrà a compimento con la morte di Fiorina e la sua eredità. Da quel momento Amelie percepirà per la prima volta il suo sesto senso provando una connessione mistica con l’infinito Universo, si apriranno nuove prospettive di vita e per lei sarà “un nuovo inizio”.