Antologia I Racconti del Lago i Racconti vincitori del Premio Anguillara Sabazia – Città d’Arte 2008
Nella narrativa inedita tra i numerosi partecipanti, sei sono stati i racconti selezionati per la pubblicazione di un volume edito dal titolo “I racconti del Lago”. Raccolta di sei voci per sei storie. Legati dallo stesso filo: il lago, mito, simbolo, leggenda nel fiabesco e nel reale. Un mondo nella mente del lettore di sentimenti, emozioni nella sublime potenza del pensare creativo.
Storie trascinanti, diverse l’una dall’altra, ma tutte con un tono emotivo inconfondibile. La bellezza delle novelle attraversa il tempo e lo spazio, il fluire dei racconti, il fascino della narrazione, nel sogno dell’incanto di voli capaci di esprimere sensazioni e cogliere l’essenza profonda ed emotiva della scrittura.
Immagini dalle tonalità intense che si dischiudono come una preziosa galleria di pagine, dalla profondità misteriosa. Una purezza del sentire che solo la sensibilità può decifrare. Penetranti paesaggi lacustri con le loro malinconie, gli amori, i misteri streganti. Uno specchio dell’animo dalle mille sfumature incastonati nel cuore di memorie antiche che costituiscono una scenografia del paesaggio senza tempo.
Un lago che unisce nella “geografia” della parola gli autori: sedotti dai colori, dai suoni, dai profumi e dalle immagini che esplodono in storie ed emozioni, quasi a formare una goccia di eterno nelle misteriose profondità dell’azzurro protagonista.
p>. Prof. Alessio Piano
Questa pubblicazione è stata sostenuta e realizzata con i proventi a seguito del conseguimento del 1° Premio dell’autore Amb. Prof. Giovanni Jannuzzi al concorso Letterario Arché Anguillara Sabazia Città d’Arte VII Edizione con la lirica: «La mia terra».”
Racconti di:
- Mirtide Bonfanti con il racconto «In viaggio verso il lago»
- Roberto De Angelis con il racconto «Segni»
- Michele Fiorenza con il racconto «Il nostro destino»
- Simone Grieco con il racconto «La rivincita del lago»
- Giuseppina Mellace con il racconto «Luci sul lago»
- Antonio Sisana con il racconto «L’uomo dei sogni»