In copertina: «Gold rain» di @ Yulia Eniseyskaya (fotolia)
In questo libro ho voluto sottolineare come l’avere un sogno da realizzare sia un motivo in più per continuare a vivere.
Sin da bambini tutti noi abbiamo avuto un sogno nel cassetto. Un sogno che avremmo voluto vedere concretizzarsi nel futuro. C’è chi ci riesce e chi no, ma anche questi ultimi continuano a conservarlo nel profondo del cuore…
…Ho cercato nel mio libro di esaltare il più possibile la realizzazione di un sogno nato da una promessa. Vivere lo sanno tutti è difficile, sognare allevia un po’ la nostra esistenza fatta di momenti belli e di momenti tristi. Per realizzare un sogno a volte non basta la propria forza di volontà, serve una spinta e questa può venirci data da una persona cara. In questo libro è proprio così. Ho sempre avuto e ho un sacco di amici,davvero tanti. Un po’ per il mio carattere socievole e un po’ perché sono stato fortunato. Ho scritto oltre del sognare come stile di vita anche i valori come l’amicizia e l’amore che sono fondamentali per un essere umano. Senza questi tre ingredienti la vita perde un po’ del suo vero valore reale secondo me…
dall’introduzione di Andrea Turco