In copertina e all’interno illustrazioni di Natalia Korsun
Pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto “Il mistero del castello”
è finalista nel concorso letterario “J. Prévert” 2009
MIEI CARI LETTORI,
GRANDI E PICCINI!
Prima di aprire questo libro vi chiedo di non cercare di capire in quale luogo si svolge la storia: questo paese, infatti, non si trova su nessuna carta geografica, anche se ognuno di noi ci è vissuto e alcuni ci vivono tuttora. Sì, proprio così! Non vi meravigliate! Il paese del quale narro è un luogo favoloso, dove non esistono frontiere, né lingue diverse e dove tutti quanti vivono in armonia e felicità.
Dovete però sapere che questa terra ricca di ogni ben di Dio, è stregata: tutti i suoi abitanti che sono bambini, aspirano a diventare adulti, affrettando il tempo, non sapendo che una volta diventati grandi questo magico luogo apparirà solamente in sogno, ed essi non potranno più ritornare piccoli e trovare la strada di ritorno.
Certamente, avrete già indovinato, che questo luogo magico altro non è che il Paese dell’Infanzia!
Per ogni essere umano è suo ed unico, e nello stesso tempo è ugualmente bello ed eternamente invitante.
Con questo libro spero di dissipare la magia maligna per aiutare gli abitanti del Paese dell’Infanzia affinché capiscano che ogni giorno trascorso lì ha un valore unico ed inestimabile!
Per quelli invece che sognano di tornarci vorrei che questo libro fosse il sentiero che li riporta là, dove desidera il cuore!
Buon viaggio a voi con la speranza che gli eroi del “Mistero del castello” non vi deludano.
Natalia Kozlova