Pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’autore è segnalato nel concorso letterario J. Prévert 2010
In copertina: fotografia dell’autore
Tutto è partito da “Sulle ali del tempo”, un quaderno scritto quando l’autore aveva diciassette anni, in cui erano riportati i ricordi fino ad allora vissuti. In seguito ha annotato continuamente tutto ciò che gli veniva in mente della sua infanzia, fino a scrivere nel 2005 il libretto “Cinquanta anni fa a Campolongo”, titolo poi cambiato in “Viaggio nell’infanzia a Campolongo Maggiore”.
Tante persone ricordano le consuetudini di quel tempo meglio di lui e potrebbero raccontare la loro vita con maggiori dettagli, ma questi sono i suoi ricordi, che è tutta verità in quanto non può fingere con se stesso.
Un libro che però può essere interessante per il lettore in quanto leggendolo può riandare ai suoi tempi andati; e se il testo non è un saggio propriamente storico in quanto a ricerche, questi potrà comprendere la vita di un tempo, trascorsa in un paesino di campagna come Campolongo Maggiore.