Nella presente raccolta di Graziano Denti ritroviamo componimenti che lasciano spazio al libero flusso di pensieri ed emozioni, in una miscela che comprende innumerevoli sollecitazioni del sentimento d’amore con continui riferimenti alla donna amata.
In un soliloquio che non conosce sosta, si espande il mare magnum di vibrazioni d’amore: la volontà di amare in modo semplice e la promessa di un amore vero, la sublime essenza di ciò che viene percepito nel profondo dell’animo ed unica possibilità offerta all’Uomo per la salvazione.
Il suo cuore è sincero e cerca, onestamente ed appassionatamente, di alimentare l’energia dell’amore riportando alla mente i semplici gesti, le carezze, i ricordi cosparsi di passione intensa ed i “momenti più belli della vita”…
…Graziano Denti confessa di amare la semplicità ed esprime, con estrema spontaneità, tutto ciò che sente nel profondo del suo cuore: le sue percezioni sono rese con parole che escono d’istinto, come getto continuo che deve inondare, senza badare troppo alle regole.
La vita è piena di emozioni, l’immaginazione apre le porte all’infinito, l’amore è la fiamma che fa sentire vivi e “credere nell’armonia” conduce alla pace interiore.
Dalla prefazione di Massimiliano Del Duca