È una piccola vita la sua, fatta di episodi semplici, che non fanno rumore, che sfuggono agli sguardi frettolosi. Un vivere a passo veloce, ma senza fretta, un andare intenso, ma respirato lentamente. Un immergersi profondo nei colori delle stagioni, nell’unicità degli eventi, nella magia degli incontri. Ed è davvero lì che vuole portarvi chi scrive: dentro i momenti e le emozioni che ha vissuto e che decide di condividere, in un continuo gioco spazio-temporale.
“…di cento sabati ancora.” è riferito ai saluti che l’autrice manda ogni fine settimana dalla pagina “fb” del bar che gestisce da ormai ventisette anni, situato nel cuore pulsante del piccolo paese che lo accoglie. Questa l’angolazione visiva da cui lei parte per focalizzare nella sua mente o nelle immagini che osserva intorno, piuttosto che nelle notizie che le arrivano da lontano, l’idea di testo che elabora ogni volta. Questo il nucleo in cui torna sempre a chiudersi terminato il racconto, ringraziando e augurando una buona domenica per l’indomani e riprendendo la sua intima vita di addetta al banco, ma anche mamma, moglie, amica…
Non mancano, tra gli altri, messaggi di diversa natura, tipici di una pagina che funge anche da vetrina commerciale e bacheca per eventi o appelli di interesse pubblico…