Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Home   Chi siamo   Catalogo   Le nostre Collane   Per pubblicare   Per acquistare   Contatti
 
   
 
     

Il sogno del drago I

Angelo Fornier

 
 
 
Titolo:Il sogno del drago I
Autore:Angelo Fornier
Anno:
Collana:Collana "I Salici" - I libri di Narrativa
Pagine:
Prezzo:
ISBN:


Questo libro � disponibile anche in formato cartaceo.
 
 
Acquista questo libro direttamente online da IBS


 
Descrizione: 

Tania, che ha perso in circostanze drammatiche entrambi i genitori, vive da sola ai margini della foresta, a stretto contatto con una natura esuberante ed intatta, coltivando però, nel suo cuore, un odio testardo verso coloro che ritiene responsabili del suo antico dramma, i cavalieri dei draghi.
Tom e David sono amici e vivono nello stesso villaggio, ma dove David è introverso, solitario ed affascinato dalle Cronache Antiche che narrano il drammatico e misterioso passato di Neara, Tom è gioviale, allegro e sempre disposto, in pari misura, a partecipare a feste, scazzottate od ai lavori nel mulino di suo padre.
Tre persone e tre destini diversi che, un giorno, vengono accomunati dal medesimo sogno, in cui un drago parla con loro e li porta, in volo, a scoprire il loro mondo come nessuno lo ha mai visto. È il sogno del drago, il misterioso legame che accomuna un uomo ad una creatura fantastica, che per molti è soltanto una leggenda.
Sarà l’inizio di una lunga avventura in cui ognuno di loro dovrà fare i conti con una realtà più complessa ed intrigante di quella cui sono abituati a confrontarsi. Le sfide che li attendono non sono soltanto contro pericoli reali,comunque sempre in agguato, ma riguardano loro stessi, le loro convinzioni ed i loro pregiudizi. Dovranno imparare a vedere il loro mondo “con gli occhi degli uccelli”, per rendersi conto di come Neara non sia altro che un unico, planetario essere vivente dove loro non sono i padroni, ma semplici ospiti.
Dovranno imparare ad ammettere ed accettare i loro errori ed i loro limiti, perdere parte di loro stessi e, come dice il drago nel sogno di Tania, “ritrovarsi più maturi in una nuova vita”. Proprio Tania, fra i tre, sarà quella che dovrà trasformare il suo odio prima in sopportazione, infine in una forza capace di portarla al drammatico confronto finale col drago incontrato in sogno, diventando lei stessa cavaliere, in un lungo cammino che terminerà in un mondo fantastico popolato di alti alieni dalla pelle rossa, draghi ed altri spettacolari animali, tutto parte del grande concerto che è la vita.



Altre opere dell'Autore:
 
Il sogno del drago I
La nuova alleanza
Una pianta infestante
 
 
 
L'Autore dice di noi: 

Angelo Fornier Autore de “Il sogno del drago I”


Il giorno 17/dic/2013, alle ore 14.03, Angelo Fornier ha scritto:


Spettabile Casa editrice.
All’indomani dell’invio delle copie del libro in oggetto, e dopo un paio di giorni dal (timido) inizio della sua distribuzione fra amici e colleghi di lavoro, sono rimasto piacevolmente colpito dall’accoglienza del medesimo, cosa che non fa che aumentare la soddisfazione personale, già grande quando ho avuto la possibilità di vedere la mia opera in anteprima, scartando i pacchi postali nemmeno fossero stati un regalo natalizio!
Indipendentemente da come possa venire accolto da un pubblico estraneo alla mia cerchia di parenti / amici / colleghi, resta la soddisfazione di un lavoro eseguito a regola d’arte sia (con le opportune revisioni e correzioni) dal sottoscritto che ha avuto il piacere di immaginarlo e scriverlo, sia da chi mi ha aiutato nella sua realizzazione e revisione, sia, ma non ultimo, dalla vostra Casa Editrice che mi ha fatto il grande piacere di pubblicarlo.
Grazie quindi per la vostra disponibilità e serietà professionale, che ho potuto apprezzare nella cura meticolosa che avete avuto nelle varie fasi di correzione e revisione e, spero, a risentirci prossimamente.
Mentre ci siamo quasi, ancora auguri per le imminenti festività natalizie!


Angelo Fornier

  d  
 
Clicca qui se desideri pubblicare il tuo libro nel cassetto
Montedit Piazza Codeleoncini 12 - 20077 Melegnano (MI)