Pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’autrice è finalista nel concorso letterario «J. Prévert» 2007
Introduzione
A tutte le persone che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me rivolgo un ringraziamento speciale, da cuore a cuore. A tutti quelli che hanno dovuto leggere e rileggere i vari cambiamenti e versioni di questo libro il ringraziamento è assoluto, con la promessa che ne avranno di più da leggere se vorranno ancora farlo.
A Manu, che da sempre è la mia più fervida sostenitrice e, che ha sempre creduto nel mio sogno, un grazie ed un abbraccio grande come il mondo e caldo come il sole di Sardegna.
Alla terra dei miei avi, la Sardegna, che mi ha dato tanto ed insegnato tanto, ai suoi abitanti, a mio marito ed ai miei figli dedico questo romanzo e quelli che verranno.
Ai tanti Davide che vivono di orgoglio, ricordo che l’amore ha bisogno di comprensione e perdono nei confronti degli altri e di se stessi.
Un grazie speciale alla professoressa Corio che mi ha incoraggiato e corretto laddove ho sbagliato, a tutti gli amici e conoscenti che mi hanno aiutato a realizzare “Per un uomo e la sua terra.” con i loro consigli ed aiuti pratici.
Anna Valmen Bolognesi