In copertina: fotografia dell’autrice
Pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’autore è finalista nel concorso letterario J. Prévert2010
La scrittrice, attraverso le avventure del cane Dick, ci consente di entrare in un fantastico mondo di animali parlanti, seguendo gli amori di ‘Occhi di Cielo’, le vicende degli abitanti della stalla, e quella dell’oca Giovannina, finita nel presepe degli animali.
Accompagnando il nostro amico a quattro zampe nelle sue peripezie, noi ascolteremo i racconti di nonno gufo, del lupo, della giraffa, di una lucertola che si confronta con i dinosauri suoi antenati o di una gallina che fa uova tempestate di gemme…
La storia di Salomon e Pink ci porterà alla ricerca delle sorgenti della vita tra le alte montagne del Canada e poi dentro all’immensità dell’oceano. Potremo così leggere le avventure della balena Nasireal o intendere la voce del mare nella magia del pesciolino dalla corona d’oro, in un susseguirsi di racconti, di leggende, di vicende, viste attraverso gli occhi degli animali, con la sapiente regia narrativa del protagonista: il nostro cane Dick, che racconta e parla ai sentimenti più veri di ciascuno di noi.