Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Home   Chi siamo   Catalogo   Le nostre Collane   Per pubblicare   Per acquistare   Contatti
 
   
 
     

Racconti di viaggio 2

David Ceresa

 
 
Titolo:Racconti di viaggio 2
Autore:David Ceresa
Anno:2024
Collana:Collana "I Salici" - I libri di Narrativa
Dimensioni:12x17
Pagine:54
Prezzo:Euro 9,00
ISBN:9791259512406
 
Acquista questo libro direttamente da Montedit:

Acquista questo libro direttamente online da IBS



Oppure scopri la Libreria piu' vicina a casa tua

 
Descrizione: 

L’essere umano nel profondo ha un sogno intrinseco. La pace. Pace come valore assoluto. Una condizione dell’essere umano che trascende l’idea mentale di pace come assenza di conflitto. Una nuova dimensione. Piena di virtù e vibrazioni positive. La pace interiore.
L’essere umano nel profondo contiene anche il seme dell’amore. Un amore universale che trascende l’amore umano, sentimentale e mutevole. Civiltà del passato hanno profetizzato la fioritura del seme dell’amore nel genere umano e la liberazione dai mali che lo affliggono. I tempi sono maturi per il risveglio del nostro Sé, il riflesso dell’assoluto presente in ogni singolo essere e cosa del creato, per tutti coloro che lo desiderano.
Oggigiorno con l’affermazione della democrazia le masse possono esprimersi, con diritto di voto ed eleggibilità. Questa libertà però, per essere veramente tale, deve distanziarsi, e liberarsi, dalla libertà di capriccio, di cui la società capitalistica e consumistica è purtroppo sempre più affetta. Allora, avremo finalmente una democrazia illuminata.
Questo racconto esprime l’indignazione delle coscienze di dieci amici nei confronti dei bombardamenti in terra ucraina. Una guerra tanto primitiva e senza senso che appare una sorta di ultimo disperato tentativo di sopravvivere da parte di mentalità preistoriche, che di fronte a un mondo in cui la consapevolezza delle coscienze aumenta e si diffonde, intuiscono la loro imminente estinzione. All’enorme sofferenza che sta generando il conflitto, i luminari dedicano delle riflessioni ed esprimono delle speranze. Una narrazione che vuole risvegliare la coscienza del lettore, celebrando i valori della pace e della libertà. Valori per i quali non pensavamo più si dovesse lottare all’interno del vecchio continente. Un inno a unire i nostri desideri per un mondo più giusto e armonioso. Per una terra nella quale i genitori potranno lasciare fieramente il testimone ai propri figli, sicuri di affidar loro una società onesta e pacifica nella quale vivere e prosperare. Uno stimolo a sognare insieme un pianeta in cui la speranza del bene (che ora riguarda solo alcuni) si sostituisca con la certezza del bene per tutti.

Buona lettura.



Altre opere dell'Autore:
 
Racconti di viaggio
Racconti di viaggio 2
 
  d  
 
Clicca qui se desideri pubblicare il tuo libro nel cassetto
Montedit Piazza Codeleoncini 12 - 20077 Melegnano (MI)