La silloge di poesie “Love is love everywhere”, rappresenta espressione fedele della esperienza poetica di Francesco Sinibaldi, che offre il suo “magico canto”, costantemente purificato nella sua Parola e alimentato da infinite immagini che si miscelano con continui richiami alle suggestioni del mondo naturale.
La visione lirica è ammantata di atmosfere soffuse e pervasa di energia evocativa: la candida voce del poeta si veste del mondo silente, dell’intensa quiete, dei bagliori e chiarori, del vellutato suono e delle armonie celestiali, e tutto deflagra nella visione lirica sinibaldiana.
Il respiro della vita è avvertito nelle sue molteplici manifestazioni e, nel chiarore della grazia, la verità dei sentimenti illumina il processo lirico che diventa prodigio, incanto, estasi: l’animo del poeta si immerge in tale dimensione superiore e innalza il suo cantico d’amore.
Francesco Sinibaldi riesce a suscitare l’animo, oltrepassando l’umano abbandono al silente fluire della vita, dissolvendo il travaglio del sofferto cammino e dell’umano destino, irradiando luce salvifica con il suo lirismo purificante.
Massimo Barile