Dal 2008, dopo aver sentito “qualcosa” d’essenziale in se stesso, egli ha avvertito il bisogno di fare conoscere questa fruttuosa sostanza al prossimo, per proporgli di ascoltare spontaneamente la voce del suo cuore, alfine di dare un significato concreto a quello che recepisce tramite il suo cammino quotidiano.
In questo suo fantasticare egli non vuole contrastare la vita di chi la pensa diversamente, ma aiutarlo ad approfondire la sua ricchezza interiore per incoraggiarlo a trasmetterla da uomo coscienzioso.
Questo, secondo il suo modesto parere, lo distinguerà da chiunque, in quanto per natura ognuno ha personali doti, ma sta a lui scegliere la via più adatta al suo stuzzicante viottolo, per non aver più bisogno di nulla.
Talvolta, non è facile procedere per questa strada a causa degli ostacoli da superare, nondimeno dobbiamo cercare di progredire in questa stupenda avventura, in quanto non c’è un’altra alternativa. Pertanto dal saper assorbirne l’essenza, l’assunta miseria ci comunica che non siamo più da soli, per vivere serenamente quello che abbiamo raccolto, in quanto questa vigorosa interpretazione racchiude tutto sé, per adornare questo plagiato benessere da uomini liberi.