Dall’ascoltare la sua voce interiore, per dar la possibilità a chi vuole scrutare più profondamente il suo cuore, la facoltà di identificarsi in esso per appagarsi.
L’autore ha scritto questo libricino di spiritualità, in quanto, secondo il suo modesto parere, l’uomo ha bisogno più che mai di un sicuro sostegno, per concretizzare i propri scopi e i propri obiettivi, grazie alla sua tenace fede.
Non è facile procedere lietamente, in quanto ciò richiede una cruciale predisposizione a stimarsi da “uomo” nuovo, affinché l’accolto debba possedere una spontanea nitidezza per non aver bisogno d’altro.
Innanzi a noi, si presenta un’unica via, la cui veracità ci porta a diventare esseri miseri, per acciuffare quello e ciò che accade nell’attimo che passa per realizzarsi.
Perciò non dobbiamo mai demoralizzarci, in quanto la piccola fiammella che si manifesta dentro di noi, ci dà sufficientemente luce per mettere in pratica i nostri progetti quotidianamente a portata di mano, allorché diamo alla nostra esistenza quella soave linfa che ci permette di dissetarci ad una sorgente inestinguibile.
Da questa raggiunta vetta, capiamo che nulla può resisterci, in quanto l’acquisita felicità ci intrattiene nell’amabile per assorbire quel filo conduttore che ci introduce nella pace, ove riusciamo a captare tutto quello che ci serve per abbellire e appianare il nostro cammino su questa incantevole terra.
Diventa quindi stupendo proseguire, poiché questa assunta sensibilità ci dà il meglio per vivere al meglio, ossia senza nubi, preoccupazioni o turbamenti.