Ecco un’altra, e preziosa, raccolta di versi che va ad aggiungersi alla prolifica produzione del noto poeta Demo Martelli.
Demo Martelli è un fine conoscitore dell’animo umano, ad esso dedica le sue liriche, frutto della passione per l’arte del verseggiare, che lo accompagna fin da quando era un ragazzino.
Le esperienze variegate, alcune anche molto tristi, che hanno attraversato la sua vita si sono trasformate in ricchezza di contenuti, fluidità di versi, empatia e condivisione.
Col passare del tempo la poetica dell’Autore, toscano di origine – di Tatti – ma oramai ligure di adozione, si delinea, se possibile, ancora più profonda, armoniosa e universale.
In questa antologia Demo Martelli ci accompagna in una “Passeggiata tra le poesie”. Titolo perfetto per un Autore che prende per mano il Lettore e lo guida attraverso i sentieri dell’anima, con versi vibranti di emozioni che non possono non essere condivise!…
…Concludo questa mia prefazione, che nasce dalla passione per i versi di Demo Martelli, e dal prezioso rapporto di amicizia – di cui vado orgogliosa – instaurato con Lui e con la sua dolce Compagna di vita, citando una strofa emblematica su tutto quanto detto finora: “Aspetti, e con la mente, frughi nelle tasche del pensiero”.
Invito i Lettori a fare tesoro delle perle di saggezza incastonate nei versi di Demo Martelli.
dalla prefazione delle Professoressa Licia Procopio